Botanical: scopri lo stile dell’estate

Le ultime tendenze in fatto di arredamento della casa puntano molto verso lo stile Botanical.

Se hai una casa al mare e non vuoi arredarla secondo il solito cliché marinaresco, lo stile Botanical potrebbe essere l’alternativa migliore da seguire. La sua anima green, che ha l’ambizioso compito di portare la natura in casa, è infatti perfetta per arredare una casa al mare con gusto e freschezza.

botanicalSe amate la natura ma non avete il pollice verde, questo stile è perfetto per voi. Edere, orchidee, palme e qualsiasi altro tipo di fiori e di piante sono i veri protagonisti di questo stile.

Lo stile botanico è possibile crearlo scegliendo i giusti rivestimenti, gli accessori e i complementi d’arredo adatti.

Uno stile botanico si sposa alla perfezione con l’impiego della carta da parati, ovviamente con decori e trame adeguate allo scopo.

botanicalLe carte da parati in stile botanico possono ben accostarsi a vari tipi di stili d’arredo, prestando attenzione a modularne ad hoc il pattern floreale o vegetale.

Ad esempio, un look shabby chic potrà essere ottenuto selezionando un pattern più minuto, accostandolo ad arredi dal classico aspetto vissuto.

Mentre per un accostamento ad un arredo moderno, via a fiori giganti!

botanical
Botanic Garden by LONDONART Wallpaper. Ortensie, gardenie, peonie, una moltitudine di delicati fiori bianchi per una composizione floreale e botanica su fondo geometrico con disegni esagonali. Questa intrigante carta da parati è caratterizzata da disegni sapientemente dettagliati e da uno sfondo che crea un contrasto vivace ed elegante.